Profile

Layout

Cpanel

Sonia De Leonardis

Psicologa, Psicologa del Lavoro e Organizzazioni, Trainer & Executive Coach

Decennale esperienza in area Lavoro e Organizzazioni nell’ambito della consulenza di Direzione, dei Servizi di Sviluppo svolti presso Aziende, Società di Consulenza e Centri di Ricerca con interventi diagnostici, valutativi e di sviluppo.  Gestione e partecipazione in progetti con misurazione, valutazione e sviluppo delle competenze. Profiler, formatore e coach (top, executive & managerial).

Esperienza presso aziende nella funzione risorse umane con responsabilità di selezione e gestione del personale.

 Esperienza pluriennale presso centri lavoro e servizi per il pubblico impiego nell’aria dell’orientamento e ri-orientamento professionale e di carriera e in progetti di outplacement.  

Ha conseguito formazione e certificazione nell’ambito dei servizi di orientamento, di consulenza di carriera e nell’outplacement. 

E’ specializzata in tecniche del Rilassamento e in Coaching.

Collabora con Società e Aziende in progetti per la misurazione, la valutazione delle competenze e lo sviluppo del potenziale, per attività di formazione e coaching, con attenzione al ricorso e all’implementazione delle tecniche di Rilassamento in azienda.

Nel privato segue in percorsi individuali di consulenza e riorientamento lavorativo, bilanci di competenze, percorsi di coaching e percorsi di supporto psicologico.

In area Clinica attualmente svolge attività in qualità di Psicologa c/o reparto di Riabilitazione per persone cardiopatiche (congenite e acquisite) collaborando con il servizio di Psicologia Clinica dell’IRCCS Policlino S. Donato di Milano. 

Ha svolto attività nel team psico-sociale del Servizio soccorso Violenza Sessuale e Domestica c/o la fondazione IRCCS Cà  Granda Policlinico Ospedale Maggiore di Milano. Ha approfondito i temi del Trauma e della Violenza. Certificata in EMDR I e II livello.

Ha collaborato con EFP Group per l’implementazione della ISTDP (psicoterapia breve) per il trattamento dei sintomi medici inspiegabili e l’implementazione della terapia  in azienda. 

Ha collaborato per percorsi di accompagnamento e supporto per malati oncologici e loro familiari c/o l’Istituto Nazionale dei tumori di Milano.

Ha collaborato per l’implementazione di un servizio di supporto e sostegno psicologico relativo a soggetti con difficoltà procreative e accompagnamento alle tecniche di PMA.

Sonia_2014_Studio_Metafora

You are here