Profile

Layout

Cpanel

“ s o s t e n e r s i   n e l   t e m p o ”

g r u p p o  d i   i n c o n t r o

p e r   c o n f r o n t a r s i ,   r i – a t t i v a r s i   e   s t a r   b e n e

d o p o   i   6 0   a n n i

 

 

L’età avanza e per tutti e c’è una fase della vita in cui questo incedere è sottolineato, oltre che dall’aumentare degli anni, anche da una serie di fattori esterni/interni che segnano importanti differenze rispetto alle età passate.

 

Quali sono questi fattori? Cosa significa avanzare negli anni in un momento socio-storico in cui le aspettative di vita aumentano, quali sono le nuove risorse a disposizione quale la visione del futuro e le riflessioni sul presente? Quali temi, problematiche camminano con noi, cosa ci aspettiamo, cosa rimpiangiamo, di cosa siamo soddisfatti e cosa invece non ci consente di procedere serenamente?

 

Presso Studio Metafora è nato il Gruppo “SOSTENERSI NEL TEMPO” attivo per persone oltre i 60 anni. Gli incontri hanno l’obiettivo di facilitare il miglioramento della qualità della vita attraverso la condivisione, il sostegno e la solidarietà e si svilupperanno attorno all’utilizzo delle risorse personali e ambientali per continuare a stimolare la capacità di vivere con soddisfazione e serenità.

 

Alcune delle tematiche trattate saranno:

 

  • ·         cessazione dell’attività lavorativa
  • ·         riduzione dei contatti sociali
  • ·         senso di solitudine
  • ·         cambiamento fisico
  • ·         diminuzione dell’autonomia
  • ·         perdita di persone care

 

Il Gruppo si incontra dal 25.10.2011 con cadenza quindicinale sempre il martedì dalle 10.30 alle 12 presso Studio Metafora. Il contributo per la partecipazione è di 10€ e il numero massimo di partecipanti è 15.

 

Per informazioni e iscrizioni:

 

You are here